I deceleratori sono dispositivi idraulici che consentono l’assorbimento di urti o il controllo di movimenti.
I deceleratori sono dispositivi idraulici che consentono l’assorbimento di urti o il controllo di movimenti.
Questi componenti permettono una decelerazione predefinita e controllata trasformando l’energia cinetica del movimento in energia termica.
Questo scambio è reso possibile dall’attrito di olio attraverso orifizi. I vantaggi che si hanno utilizzando i deceleratori comprendono:
- Un morbido arresto di carichi a velocità elevata permette maggiori cicli di lavoro senza arrecare danni alle strutture.
- L’aumento della velocità operativa e gli elevati livelli di rumorosità dovuti ad urti e vibrazioni sono controllati dai deceleratori.
- Una migliore qualità della produzione è permessa attenuando o eliminando gli effetti negativi del moto.
La maggiore sicurezza intrinseca dei macchinari che utilizzano i deceleratori, rende l’impianto più competitivo sia per l’alta produttività a bassi costi di manutenzione, sia per la lunga ed affidabile vita operativa.
Koba è in grado, oltre ai modelli standard, di produrre anche unità speciali progettate in funzione di specifiche esigenze applicative.
L’ampia gamma standard unita alla capacità di progettazione consente a Koba di soddisfare qualsiasi esigenza di controllo degli effetti del moto.
Documentazione PDF su Koba
Scarica o consulta la documentazione offerta da Mascherpa su Koba, buona lettura.
Lubrificanti – adesivi – componenti – macchine
Continua a navigare