Grassi per rubinetti e guarnizioni

I rubinetti e le guarnizioni richiedono lubrificanti che possano assicurare una funzionalità costante e duratura nel tempo. La cartuccia ceramica dovrebbe essere opportunamente lubrificata. Ciò è dovuto al fatto che le piastre si sfregano costantemente l’una contro l’altra e alla fine si consumano, con un lubrificante corretto la leva ruota facilmente senza usurare i componenti.

I grassi utilizzati devono essere resistenti all’acqua, garantendo un elevato scorrimento in un ampio intervallo termico.

Questi lubrificanti per o ring e guarnizioni sono dotati di ottima compatibilità con elastomeri e plastiche impiegate, Gli o-ring sono progettati per essere inseriti in appositi alloggiamenti ed essere compressi durante l’assemblaggio di due o più parti, creando così una guarnizione di tenuta. L’ impiego di un lubrificante corretto può aiutare l’assemblaggio, limitandone l’usura meccanica e migliorando l’effetto tenuta grazie al potere sigillante di alcuni lubrificanti.

Questi grassi sono formulati e prodotti utilizzando esclusivamente materie prime idonee e certificate

I nostri lubrificanti possono essere omologati NSF H1 per il contatto alimentare, omologati WRAS per il contatto con l’acqua potabile, DVGW per i gas domestici e BAM per il contatto con l’’ossigeno.

Contatta i nostri esperti che ti aiuteranno nella scelta dei grassi per rubinetti e guarnizioni su misura per le tue esigenze.

Chiedi all'esperto icona | Mascherpa.s.p.a

Contattaci

Chiedi all’esperto quale grasso per rubinetti e guarnizioni è adatto alla tua applicazione

Chiedi all'esperto

Prodotti

Seleziona tra i nostri prodotti il grasso per rubinetti e valvole più adatto alle tue esigenze

Vai ai prodotti

Prodotti