Lubrificanti industriali

I lubrificanti industriali possono aiutare a migliorare l’efficienza dei processi produttivi e a ridurre i costi, migliorando la qualità dei prodotti realizzati dalla tua azienda.

I lubrificanti industriali aiutano a ridurre l’attrito e l’usura, ad estendere i tempi di lubrificazione e a ridurre i costi di manutenzione e di sostituzione in applicazioni nelle quali i lubrificanti tradizionali non sarebbero stati sufficienti; l’attività di ricerca e sviluppo si è intensificata per creare le migliori soluzioni lubrificanti possibili per soddisfare le applicazioni più complesse ed impegnative. Possono aiutare il processo produttivo dell’azienda fino ad ottenere, un significativo vantaggio: dalla riduzione dei costi complessivi di produzione, fino all’aumento dell’affidabilità dei prodotti e delle prestazioni. La scelta del lubrificante corretto nel processo di progettazione e produzione garantirà alla tua azienda un grande vantaggio.

Quali sono le tipologie di lubrificanti industriali?

I lubrificanti che Mascherpa propone, dagli oli sintetici ai grassi siliconici fino ai lubrificanti a secco (anti-friction coating), garantiscono all’utilizzatore finale performance estese e sicure per ogni impiego ed utilizzo in qualsiasi settore industriale.

Teniamo sempre in considerazione il carico, la velocità, la temperatura, i materiali e le condizioni di impiego, la compatibilità con i substrati interessati, la salute e la sicurezza degli operatori e dell’ambiente.

Questi lubrificanti sono formulati per resistere alle sollecitazioni di carichi elevati, ambienti contaminanti o aggressione chimica, oltre che a temperature e velocità estreme.

Seleziona il lubrificante industriale

Seleziona il lubrificante per applicazione

Valvole, compressori, rubinetti, catene, ingranaggi…

Prosegui

I tecnici Mascherpa sanno individuare tra i marchi più prestigiosi al mondo quale lubrificante è perfetto per la vostra applicazione

rispettando tutti i requisiti tecnici per supportare la vostra progettazione e produzione.

Chiedi all'esperto

Ottimizza il tuo processo utilizzando i nostri

lubrificanti industriali

Applicazioni

Lubrificanti per ingranaggi e riduttori

Prosegui

Oli diatermici

Prosegui

Oli per trasformatori

Prosegui

Oli per compressori

Prosegui

Oli per pompe a vuoto

Prosegui

Oli idraulici

Prosegui

Lubrificanti per catene

Prosegui

Grassi per cuscinetti

Prosegui

Grassi per meccanismi plastici

Prosegui

Grassi per
valvole

Prosegui

Grassi per rubinetti e guarnizioni

Prosegui

Grassi per contatti elettrici

Prosegui

Paste antigrippaggio

Prosegui

Anti-friction coating

Prosegui

Lubrificanti alimentari

Prosegui