Hot-Melt Packaging BAM FUTURA

Gli adesivi per packaging BAMfutura di Beadow&Adams sono adesivi hot-melt di ultima generazione di colore bianco trasparente. La gamma è completa per soddisfare tutte le applicazioni di packaging su linee automatiche: sono a norma alimentare, esenti da oli minerali e certificati BRC, garantiscono l’incollaggio a qualsiasi velocità produttiva di cartoni e cartoncini tradizionali, rigidi e con forte effetto memoria, alcune formulazioni sono idonee anche per cartoni laminati PET, PP, poliestere metallizzato ( MET-POL ), cartoni verniciati e ad alta densità. Sono formulati con resine che prevengono l’ossidazione, la carbonizzazione e la formatura di fili e mantengono la viscosità costante anche dopo lunghe permanenze nelle vasche di fusione. Rispetto agli adesivi hot-melt tradizionali hanno un consumo inferiore (dal 20 % al 40 % in meno) inoltre possono abbassare i costi di manutenzione degli impianti fino al 90 % (allungano la vita dei moduli colla, tubi riscaldati, filtri e ugelli). Velocità di fusione superiore, che si traduce in minori tempi di attesa.

Esperti indipendenti dicono che “Chiunque sia coinvolto nell’imballaggio ad alta velocità dovrebbe prendere seriamente in considerazione gli hot-melt BAM FUTURA in quanto portano dei vantaggi significativi rispetto alla concorrenza”.

Gli adesivi hot melt per etichettatura BAMFutura

Sono hot-melt idonei per qualsiasi tipologia di etichettatura a fine linea: per macchine a bassa ed alta velocità, sistemi alimentati a bobina o a caricatore, idonei per bottiglie bagnate e fredde, applicazioni a spruzzo e a rullo, per flaconi e bottiglie in PET con espansione, etichettatura di barattoli e vasetti caldi, contenitori in HDPE, vetro e lattine di metallo, contenitori con etichette in plastica termoretraibile.

La gamma BAMFUTURA per etichettaggio garantisce una elevata stabilità termica, mantenimento della viscosità costante e nessuna carbonizzazione per una bassa manutenzione degli impianti.

Alcune formulazioni, solubili in sostanze alcaline, sono approvate da enti per il riciclo del PET.

La speciale formula ne permette la facilità di rimozione dalla bottiglia senza il rilascio di residui.

Proprietà principali degli Hot-Melt BAM Futura sono:

  • Sono formulati con resine che prevengono l’ossidazione, la carbonizzazione e la formatura di fili.
  • mantengono la viscosità costante anche dopo lunghe permanenze nelle vasche di fusione .
  • Rispetto agli adesivi hot-melt tradizionali  hanno un consumo inferiore (  dal 20 % al 40 %  ) 
  • Abbassano i costi di manutenzione degli impianti ridotti del 90 % ( allungano la vita dei moduli colla, tubi riscaldati, filtri e ugelli )
  • Velocità di fusione superiore, che si traduce in minori tempi di attesa.
Chiedi all'esperto icona | Mascherpa.s.p.a

Contattaci

Chiedi all’esperto quale adesivo Hot-Melt Packaging BAM FUTURA è adatto alla tua applicazione.

Chiedi all'esperto