Adesivi Hotmelt

Hot-Melt Packaging BAM FUTURA

Prosegui

Hot-Melt pressure sensitive PRESSEN

Prosegui

Hot-Melt product assembly prodas

Prosegui

Gli adesivi hot-melt sono solidi, atossici, privi di solventi, applicabili previo riscaldamento fino alla loro temperatura di fusione.Una volta raffreddati, i materiali tornano nuovamente allo stato solido, assicurando la coesione.

I substrati devono essere uniti quando l’adesivo è ancora liquido; questo spazio di tempo è detto tempo aperto.

Gli adesivi Hot Melt sono caratterizzati da una rapida adesione e coesione che avviene durante il raffreddamento.Questi adesivi offrono ai clienti soluzioni uniche e versatili nei mercati dell’imballaggio, etichettatura, legatoria, converting, legno e assemblaggio industriale, possono essere utilizzati con sistemi di dispensazione automatici o manuali.

Scegli l'adesivo Hotmelt

Nonostante queste caratteristiche che rendono unica questa tipologia di materiali ricorda di chiedere sempre all’esperto quale adesivo hotmelt è adatto alla tua applicazione.

I nostri tecnici ti daranno dei consigli di utilizzo, e ti supporteranno nei processi di validazione della tua applicazione. L’adesione è un processo speciale in quanto la sua validità non può essere valutata attraverso misurazioni finali sul prodotto o sul processo stesso, e perciò deve essere sottoposto a metodologie di pianificazione, di controllo e di qualifica.

Chiedi all'esperto

Scegli l’adesivo hotmelt

più adatto alle tue esigenze

Hot-Melt Packaging BAM FUTURA

Gli adesivi per packaging  BAMfutura di Beadow&Adams sono adesivi hot-melt di ultima generazione di colore bianco trasparente. La gamma è completa per soddisfare tutte le applicazioni di packaging su linee automatiche, sono a norma alimentare, esenti da oli minerali e certificati BRC, garantiscono l’incollaggio a qualsiasi velocità produttiva di cartoni e cartoncini tradizionali, rigidi e con forte effetto memoria, alcune formulazioni sono idonee anche per cartoni laminati PET, PP, poliestere metallizzato ( MET-POL ), cartoni verniciati e ad alta densità.

Prosegui

Hot-Melt pressure sensitive PRESSEN

Per facilitare la movimentazione, gli adesivi HOT MELT PRESSURE SENSITIVE  di BeardowAdams sono disponibili  in diversi formati; in panetti tipo EcoBlock  o in fusti a seconda delle esigenze del cliente.

Alla gamma degli adesivi PRESSEN, si affiancano i prodotti BAMCLEAN, nati per la pulizia degli impianti di applicazione , permettono una riduzione dei costi di manutenzione mantenendo sempre puliti gli impianti ottimizzando la resa produttiva.

Prosegui

Hot-Melt product assembly prodas

Gli adesivi hot melt Prodas di Beadow&Adams  per product assembly consentono ai produttori di migliorare la qualità del prodotto e l’aspetto estetico garantendo un assemblaggio senza chiodi, viti e altri elementi di fissaggio che possono essere antiestetici e costosi. Utilizzati per assemblaggi veloci in processi automatici o manuali nel settore automobilistico (compreso l’incollaggio di plastiche poliolefiniche come il Polipropilene ) produzione di filtri,  materassi,  molle insacchettate, elettrodomestici, isolamenti insonorizzanti  per l’edilizia e per l’automotive. 

Prosegui