Adesivi industriali

Adesivi sigillanti
elastomerici

Prosegui

Adesivi
strutturali

Prosegui

Adesivi
hotmelt

Prosegui

Gli adesivi industriali possono aiutare a velocizzare i processi produttivi e a ridurre i costi, migliorando l’efficienza dei prodotti realizzati dalla tua azienda.

Con il successo dell’assemblaggio chimico come tecnica per la formazione di giunti resistenti ed affidabili, l’attività di ricerca e sviluppo si è intensificata per creare le migliori soluzioni adesive possibili per soddisfare le applicazioni più complesse ed impegnative. Gli adesivi sono la migliore alternativa alle tradizionali modalità di fissaggio meccanico come la saldatura o la rivettatura. Possono aiutare il processo produttivo dell’azienda fino ad ottenere,un significativo vantaggio: dalla riduzione dei costi complessivi di produzione, fino all’aumento dell’affidabilità dei prodotti e delle prestazioni. Inserire gli adesivi nel processo di progettazione, produzione ed assemblaggio garantirà alla tua azienda un grande vantaggio.

Quali sono le tipologie di adesivi industriali?

  • Gli adesivi che Mascherpa propone, dagli adesivi strutturali ai sigillanti siliconici fino alle colle Hot-melt, garantiscono all’utilizzatore finale performance estese e sicure per ogni impiego ed utilizzo in qualsiasi settore industriale.
  • I tecnici Mascherpa sanno individuare tra i marchi più prestigiosi al mondo quale adesivo è perfetto per la vostra applicazione rispettando tutti i requisiti tecnici per supportare la vostra progettazione e produzione.
  • Teniamo sempre in considerazione la forza adesiva necessaria, i materiali e le condizioni di impiego, i substrati interessati, la salute e la sicurezza degli operatori e dell’ambiente.
  • Questi adesivi innovativi sono formulati per resistere ad impatti e forze di pelatura estreme, assicurando un’ottima resistenza al taglio e prestazioni eccellenti contro agenti chimici e picchi di temperatura.

Ottimizza il tuo processo utilizzando i nostri adesivi industriali.

Seleziona un adesivo

I tecnici Mascherpa ti daranno dei consigli di  utilizzo, e ti supporteranno nei processi di validazione della tua applicazione

L’adesione è  un processo speciale in quanto la sua validità non può essere valutata attraverso misurazioni finali sul prodotto o sul processo stesso, e perciò deve essere sottoposto a metodologie di pianificazione, di controllo e di qualifica.

Chiedi all'esperto

Metti alla prova i nostri

Adesivi industriali

Adesivi sigillanti 
elastomerici

Gli adesivi sigillanti elastomerici sono caratterizzati da elevati allungamenti che generano ridotto stress sui substrati anche dissimili in presenza di coefficienti di dilatazione diversi, urti e vibrazioni.

Prosegui

Adesivi

strutturali

Gli adesivi strutturali sono caratterizzati da una grande tenuta che li permette eccellenti prestazioni meccaniche su substrati dissimili, per questa ragione questi adesivi possono sostituire i classici metodi tradizionali di assemblaggio come rivetti, viti, bulloni e saldature.

Prosegui

Adesivi

hotmelt

Gli adesivi hot-melt sono materiali solidi che fondono a temperature relativamente basse, poco oltre 80°C durante il processo di applicazione o di incollaggio. Una volta raffreddati, i materiali tornano nuovamente allo stato solido, assicurando la coesione. 

Prosegui