Molykote | Mascherpa s.p.a.

I vantaggi di

L’Anti-Friction Coating Molykote D-709, formulato con Politetrafluoroetilene (PTFE), fornisce un basso coefficiente di attrito sulle parti metalliche per ridurre il rumore e l’usura tra le superfici metallo su metallo e metallo su plastica.

Questo rivestimento asciutto rimane efficace se esposto a contaminanti come polvere e sporco, resiste anche in presenza di umidità e non è soggetto a dilavamento d’acqua, mantiene una lubrificazione duratura senza invecchiamento, evaporazione o ossidazione; può contribuire all’ alleggerimento della vettura per una maggiore efficienza, ed evitare l’impiego di lubrificanti “oleosi”.

Il nuovo Molykote D-709 di colore argento offre le stesse alte prestazioni e vantaggi del lubrificante asciutto di colore nero lucido Molykote D-708, che si è dimostrato efficace in applicazioni classiche dell’industria automobilistica quali molle e perni delle pastiglie per i freni.

Con un accattivante finitura metallica argentata, il rivestimento anti-attrito Molykote D-709 può raggiungere risultati esteticamente piacevoli per la lubrificazione di tutti quei componenti di design più visibili, come il meccanismo della serratura della portiera e i particolari della struttura dei sedili, il colore argentato infatti gli garantisce una particolare caratteristica anti-graffio che ben si sposa con tutte quelle applicazioni dell’interno dell’autovettura.

A differenza degli oli e grassi convenzionali cosiddetti ” bagnati “, questi rivestimenti asciutti (AFC) possono fornire un film lubrificante pulito e asciutto per ottimizzare l’attrito sulla superficie e il controllo dell’usura, riducendo il rumore e per un maggiore comfort e un funzionamento più fluido.

Quella che segue è una tabella riassuntiva delle caratteristiche di due anti-friction coating di Molykote, chiedi all’esperto quello più adatto alle tue necessità

Proprietà

Unità

Molykote D-708

Molykote D-709

Colore

Nero

Argento

Composizione

Lubrificante solido Politetrafluoroetilene (PTFE) in una resina a base solvente

Lubrificante solido Politetrafluoroetilene (PTFE) in una resina a base solvente

Viscosità iwata

sec

8

8

Contenuto non volatile

%

28.5

29

Densità

g\cm3

0.95

0.96

Tempo di asciugatura 80°C

min

5\10

5\10

Tempo di asciugatura 180°C

min

60

60

Copertura

m2\kg

19

19

Shelf-life

mesi

6

12