I vantaggi di

Araldite 2011

Le richieste del mercato aumentano, i progettisti e gli ingegneri devono portare sul mercato prodotti leggeri e durevoli in un lasso di tempo più breve, di conseguenza si rivolgono sempre più agli adesivi tecnici per risolvere problemi complessi di progettazione.

Araldite 2011 è un adesivo epossidico bicomponente che polimerizza a temperatura ambiente ed è caratterizzato da elevata resistenza e tenacità. Questo adesivo ha un lungo tempo di vita, un basso ritiro e un’ottima resistenza al carico statico e dinamico. È adatto per l’incollaggio di un’ampia varietà di metalli, ceramiche, vetro, gomma, plastica rigida, compositi e molti altri materiali di uso comune.

Produttività incrementata

Gli adesivi Araldite possono accorciare e accelerare il processo di assemblaggio sostituendo elementi di fissaggio meccanici con un singolo legame o consentendo di unire più componenti in un’unica operazione.

Araldite 2011 è un adesivo versatile che si caratterizza per le sue ottime prestazioni su molte superfici, può essere utilizzato per differenti applicazioni ed è disponibile in diverse confezioni.

Risparmio di tempo e costi

Incollando e sigillando contemporaneamente, è possibile ridurre la quantità e il costo delle materie prime richieste. Gli adesivi riempitivi Araldite possono consentire tolleranze parziali inferiori a quelle ottimali, il che può comportare risparmi sui costi delle materie prime.

Tempi di assemblaggio ridotti: il ciclo di produzione può essere ridotto riducendo il numero di operazioni di giunzione e finitura, con conseguente risparmio sui costi di manodopera e aumento della produttività.

Flessibilità del design

Araldite 2011 è in grado di far aderire geometrie insolite e complesse. Di differenti materiali, dai metalli alla plastica e dall’alluminio all’acciaio.

L’incollaggio adesivo conferisce un aspetto uniforme ai disegni. Non ci sono elementi di fissaggio sporgenti come viti o rivetti e nessun segno di saldatura a punti.

Miglioramento delle prestazioni del prodotto

Le giunzioni trattate con Araldite possono produrre strutture più rigide. In alternativa, se non è richiesta una maggiore rigidità, il peso della struttura può essere ridotto mantenendo l’integrità strutturale richiesta.

Incorporato nel design, l’adesivo può avere buone proprietà di smorzamento utili per ridurre il suono o le vibrazioni.

Quando si utilizzano adesivi al posto di dispositivi di fissaggio meccanici, è possibile aumentare le prestazioni sotto sforzo. L’aumento delle prestazioni sotto sforzo può prolungare la durata del prodotto.

Queste sono le caratteristiche principali e i vantaggi che Araldite 2011 può offrirti, chiedi all’ esperto se è il prodotto migliore per le tue esigenze.