Saertex | Mascherpa s.p.a.

I nuovi tessuti unidirezionali Saertex

Easy Drape UD

SAERTEX è riuscita a ottenere valori meccanici migliori e una più facile manipolazione dei materiali sviluppando ulteriormente i tessuti unidirezionali

SAERTEX EASY DRAPE UD è un nuovo tessuto unidirezionale che non è solo virtualmente privo di onde, ma può anche essere lavorato il 15% più velocemente. Il materiale di rinforzo in fibra di vetro di nuova concezione può essere utilizzato nella produzione di pale del rotore per turbine eoliche e soddisfa quindi tutti gli elevati requisiti del campo dall’energia eolica. I nostri nuovi tessuti Glass UD ci consentono di soddisfare le esigenze del mercato garantendo al contempo ai nostri clienti una migliore qualità dei loro componenti compositi.

Eliminare le pieghe e le onde dal tessuto è fondamentale per ottenere questa straordinaria resistenza perché è proprio in prossimità di queste pieghe che il tessuto è più debole, un tessuto perfettamente privo di onde è un tessuto più forte.

Lavorazione del più veloce del 15%

Il tessuto unidirezionale presenta un semplice drappeggio e una posa senza onde e pieghe nello stampo, che semplifica l’elaborazione del tessuto.

Qualità senza onde

Le fibre appositamente stirate non presentano onde nel tessuto e successivamente anche nel laminato stesso. Questo impedisce eventuali punti deboli nel laminato. Il tessuto ha proprietà meccaniche migliori.

Resistenza alla trazione il 20% superiore

Easy Drape UD ha una capacità portante maggiore rispetto ai tradizionali tessuti UD Glass.