Electrolube contatto | Mascherpa.s.p.a
Electrolube | Mascherpa s.p.a.

Electrolube

Una resina trasparente e resistente al fuoco per i tuoi LED

UR5641 di Electrolube è una resina poliuretanica resistente al fuoco bicomponente, semi-rigida, otticamente trasparente che soddisfa lo standard UL94 V-0. Grazie a una miscela accuratamente selezionata di componenti, UR5641 è un sistema estremamente resistente e a bassa viscosità che può essere utilizzato per un’ampia varietà di applicazioni.

La nuova resina è adatta alla protezione di apparecchi a LED esposti ad atmosfere pericolose, come l’illuminazione di emergenza o quella destinata all’installazione in ambienti classificati.

UR5641 ha l’ulteriore vantaggio di avere eccellenti proprietà ritardanti di fiamma. Grazie alle sue eccezionali proprietà lo rende adatto per la protezione di apparecchi a LED che si trovano in ambienti a rischio. I ritardanti di fiamma liquidi tradizionali tendono ad essere alogenati, mentre l’UR5641 di Electrolube non contiene alogeni.

Le resine convenzionali che dichiarano di essere ignifughe e otticamente trasparenti sono in realtà di colore ambra chiaro una volta indurite. Molte di queste resine sono basate su tecnologia epossidica che tende all’ingiallimento. L’UR5641 di Electrolube è basato sulla chimica alifatica dell’uretano, che è naturalmente resistente agli effetti ingiallenti della luce naturale, rendendolo utile sia in applicazioni esterne che interne