Cont@tto | Mascherpa.s.p.a

Scegliete Molykote® AFC (anti-friction-coatings) di Dow Corning per la protezione contro l’usura e la lubrificazione in ambienti umidi, sporchi o polverosi e sui componenti non facilmente accessibili per la manutenzione.

molykoteA differenza di oli e grassi che forniscono lubrificazione idrodinamica, mantenendo le superfici in scorrimento separate con il fluido, Molykote AFC formano una pellicola lubrificante secca che costituisce una barriera per ottimizzare il controllo dell’attrito e ridurre l’usura anche in presenza di carichi elevati e condizioni operative estreme.

Molykote AFC agiscono come una vernice lubrificante contenente lubrificanti solidi in varie combinazioni di resine e solventi.
Il solvente facilita l’erogazione e l’applicazione uniforme dei solidi, evapora durante l’essiccazione e l’indurimento il legante resinoso assicura l’adesione alle superfici dei lubrificanti solidi che così aumentano anche la protezione dalla corrosione.

molykoteI lubrificanti solidi AFC riempiono le asperità superficiali migliorandone la rugosità e assicurando una lubrificazione a film secco nello spessore più idoneo ai requisiti dell’applicazione

Queste soluzioni Smart Lubrication™ Molykote offrono:

  • lubrificazione a secco, pulita, che non attira o raccoglie polvere, sporcizia o umidità
  • lubrificazione durevole che non evapora e non si ossida
  • resistenza alla corrosione ed alla formazione di ruggine
  • lubrificazione efficace per il rodaggio e il riavvio dicomponenti anche dopo arresti prolungati

Dow Corning si avvale nel mondo di una rete di applicatori specializzati in grado di assicurare una corretta ed efficace applicazione dei rivestimenti secchi Molykote® AFC.

Molykote | Mascherpa s.p.a.

Chiedi all’esperto