per l’industria alimentare

La Hershey Company è una delle principali aziende alimentari di snack e il più grande produttore nordamericano di dolciumi al cioccolato. L’azienda esporta i suoi prodotti in più di 90 paesi in tutto il mondo.
L’ assoluta sicurezza alimentare e un controllo qualità impeccabile sono la parte più importante del processo di produzione di Hershey, soprattutto nell’impianto di Stuart Draft che produce più di 27 tonnellate di tortini al burro Reese.

Diversi fattori giocano un ruolo in questo processo e uno dei principali è l’uso di lubrificanti per l’industria alimentare certificati H1.

Vista la varietà delle linee di produzione trovare i lubrificanti ideali per ciascuna applicazione, ed assicurare un consolidamento ideale dell’inventario è stata una sfida per Petro-Canada che ha eseguito un’analisi approfondita dell’impianto e convertito l’intero impianto in una linea integrata di lubrificanti PURITY FG.

“Prima avevamo un inventario di 60 lubrificanti per l’industria alimentare e ci rivolgevamo a otto diversi fornitori Oggi abbiamo un solo fornitore, Petro-Canada e il nostro inventario si è ridotto a 12 lubrificanti PURITY FG.”

responsabile della manutenzione di Hershey

I lubrificanti oggi impiegati includono i fluidi per ingranaggi PURITY FG EP, i fluidi idraulici PURITY FG AW, i grassi PURITY FG EP2 e PURITY FG EP2 EXTREME e il fluido diatermico PURITY FG HTF.

Le applicazioni includono scatole di trasmissione, componenti idraulici, presse, pompe, cuscinetti, sollevatori di pallet e miscelatori.