MOLYKOTE G-9000

Grasso per alta temperatura

Nella sua continua ricerca di innovazione Molykote ha sviluppato un brevetto totalmente nuovo; questa tecnologia potrebbe benissimo cambiare il nostro modo di pensare i lubrificanti speciali.

Sviluppati sulla base dei copolimeri di fenil fluoro silossano, questa famiglia di lubrificanti costituisce un’alternativa a costo inferiore dei lubrificanti a base PFPE (perfluoropolietere) nelle applicazioni che non richiedono prestazioni a temperature estreme e dove i lubrificanti a base di esteri non sono abbastanza efficaci a temperature così elevate.

Le caratteristiche di G-9000

  • Alta stabilità termica attraverso un amplio rango di temperatura (-35 a 220°C)
  • Compatibile con la maggioranza di materiali de plastici ed elastomeri
  • Densità di 1,4 g/cm3
  • Maggiore durata dell’applicazione grazie all’alta stabilità termica e ossidativa
  • Buona resistenza alla corrosione

PESO SPECIFICO MINORE, MAGGIORE RESA

Con un peso specifico più basso e una maggiore resistenza all’ossidazione e alle alte temperature, i grassi serie Molykote G-9000 offrono prestazioni migliori in molte applicazioni. I copolimeri di fenil fluoro silossano del gruppo Molykote G-900X hanno una gravità specifica inferiore. Ciò significa più lubrificazione da meno materiale

FLESSIBILITà NEGLI ADDITIVI

I grassi Molykote G-900X possono accettare una vasta gamma di additivi, inclusi inibitori della corrosione, antiossidanti e additivi AW / EP. Questa accettazione degli additivi consente una flessibilità interessante nella formulazione per soddisfare i requisiti specifici delle applicazioni.