Merbenit contatto | Mascherpa.s.p.a
Merbenit | Mascherpa s.p.a.

Merbenit

MERBENIT SF50: la tecnologia smp

Merbenit SF50 è un adesivo flessibile permanente basato sulla tecnologia SMP (Silane Modified Polymer). Gli adesivi a base di SMP hanno i vantaggi e i benefici del silicone e del poliuretano; infatti mostrano sia la resistenza meccanica dei poliuretani sia quella agli agenti atmosferici dei siliconi ma sono tuttavia privi di solventi ed isocianati.

Merbenit SF50 è inodore, rispettoso dell’ambiente e degli operatori, in quanto non contiene componenti pericolosi, inoltre non ha bisogno di pretrattamento chimico.

Il prodotto reticola molto rapidamente con un veloce sviluppo di resistenza e con stabilità di alta qualità, Merbenit SF50 è ideale come adesivo per vari materiali e superfici. Dopo l’applicazione, Merbenit SF50 SMP presenta un’elevata forza verde che consente un rapido utilizzo. A completa maturazione ha una elevata resistenza a trazione (3 N / mm2). Assorbe perfettamente le vibrazioni ed è compatibile con le vernici.

Queste caratteristiche uniche lo rendono compatibile con diverse applicazioni, infatti Merbenit SF50 è utilizzato frequentemente nel ripristino di guarnizioni per portiere, parafanghi, pannelli anteriori e posteriori, pedane, montanti, tettucci e staffe di rinforzo. Inoltre, è usato per sigillare giunti perpendicolari e sovrapposti.