Mascherpa rappresenta Fortasun™ in Italia

DuPont Photovoltaic Solutions ha annunciato di aver aggiunto un nuovo marchio alle sue linee di punta DuPont ™ Tedlar® e Solamet®, i siliconi solari DuPont ™ Fortasun ™.

Basata sull’esperienza decennale di Dow Corning, la nuova linea di prodotti a base di silicone presenta sigillanti, adesivi, incapsulanti e adesivi elettricamente conduttivi che offrono tutti le prestazioni eccezionali e l’affidabilità comprovata che i clienti si aspettano da DuPont. Questi prodotti sono stati utilizzati nelle applicazioni fotovoltaiche con successo da oltre 30 anni e ora hanno un nuovo marchio: Fortasun ™.

 

“Siamo entusiasti di continuare a far crescere il nostro portafoglio di materiali solari con l’introduzione della nostra nuova linea di siliconi, Fortasun ™. Rappresenta qualità, affidabilità e offre lo stesso livello di prestazioni comprovate dei nostri marchi Tedlar® e Solamet® che operano sul campo da oltre 30 anni”, ha affermato Dan Barish, Global Business Manager, TCS & Solar Silicones. “Fortasun ™ aumenta la durata, la stabilità, la produttività e le prestazioni complessive dei pannelli solari e aiuta a ridurre costi di gestione a lungo termine.”

 

Ciò aiuta a preservare un livello di prestazioni che corrisponde alle aspettative associate agli investimenti nella tecnologia solare. Fortasun ™ ha una stabilità UV duratura, sono elettricamente isolanti, hanno formulazioni ad alta conducibilità termica, e forti legami adesivi che aiutano a ridurre i guasti dovuti all’umidità.

 

È dimostrato che gli adesivi e sigillanti DuPont ™ Fortasun ™ resistono di fronte a climi estremi, garantendo che il fabbisogno energetico sia soddisfatto a tutte le latitudini. Aiuta anche a ridurre il rischio di deterioramento delle prestazioni a causa di elementi ambientali. Fortasun ™ garantisce una maggiore durata dei moduli fotovoltaici”, osserva Barish.

 

DuPont è Mascherpa in Italia con il marchio Fortasun ™  per le soluzioni nel fotovoltaico, Betamate e Betafil negli adesivi e sigllanti industriali e Molykote nei lubrificanti speciali .