Cuscinetti | Mascherpa.s.p.a
Krytox | Mascherpa s.p.a.

Krytox

I lubrificanti Krytox aumentano l’efficienza del tuo sistema produttivo

I lubrificanti Krytox ad alte prestazioni a base di perflouropolietere (PFPE) sono inerti, repellenti ad acqua e olio, resistenti ai solventi, non infiammabili, non tossici e compatibili con la maggior parte degli elastomeri, delle plastiche e dei metalli. I lubrificanti PFPE funzionano sotto temperature estreme, pressione estrema e ad esposizione a sostanze chimiche aggressive. Questa chimica unica li permette di superare i lubrificanti minerali tradizionali.

È prassi comune utilizzare lubrificanti a base minerale o siliconici su base giornaliera, settimanale o mensile, con Krytox, tale necessità viene notevolmente ridotta, liberando il personale per altre attività e riducendo al minimo i tempi di inattività causati dalla necessità di sostituire componenti usurati.

I lubrificanti PFPE Krytox generano risparmi 

Un produttore di barre in rame lubrificava i cuscinetti dei suoi rulli ogni quattro ore con temperature operative superiori a 200 ° C con un grasso minerale. Tuttavia, passando a i lubrificanti fluorurati Krytox , ha ridotto la rilubrificazione a un intervallo mensile, tagliando i guasti dei cuscinetti annuali di quasi il 98%. Passando ai lubrificanti Krytox, questo produttore ha ridotto i costi di manutenzione, i costi delle parti e tempi di fermo della produzione.

I lubrificanti PFPE Krytox prolungano la durata di vita dei componenti

Un produttore di tessuti utilizza un forno per l’essiccazione a caldo come parte del processo. Nel forno di essiccazione, il tessuto bagnato passa lungo molti rulli di supporto all’interno di una grande scatola metallica, muovendosi attraverso diverse zone riscaldate con temperature che raggiungono 220 ° C. Questo produttore sostituiva sei cuscinetti al mese a causa di guasti prematuri dei cuscinetti. I frequenti tempi di inattività hanno influito negativamente sulla produttività. Peggio ancora, la qualità del tessuto è stata compromessa. Il produttore aveva bisogno di un lubrificante che mantenesse la sua integrità ad alte temperature in ambienti ad elevata umidità. Dopo aver utilizzato un grasso PFPE per alte temperature, il produttore ha sperimentato un prolungamento significativo della durata del cuscinetto, riducendo al minimo i costosi tempi di fermo.