Krytox | Mascherpa.s.p.a

Ridurre le emissioni grazie a Krytox™

I nuovi obiettivi di riduzione delle emissioni di CO2 hanno aumentato significativamente la necessità di misurazione e precisione di controllo nel sistema di gestione dell’aria del motore. Lo scopo del ricircolo dei gas di scarico è quello di ridurre le emissioni del motore e il consumo di carburante, ed aumentare le prestazioni del motore.

La complessità del sistema di gestione dell’aria del motore richiede che ingegneri e produttori ottimizzino le prestazioni delle parti dell’intero sistema. Di conseguenza, le soluzioni di lubrificazione per i sistemi e le sue parti devono mostrare stabilità alle alte temperature e resistenza ai fumi di scarico corrosivi.

La valvola di ricircolo dei gas di scarico (EGR) riduce la formazione di emissioni di ossido di azoto (NOx) ricircolando parte del gas esausto nei cilindri del motore. Questo abbassa le temperature di picco all’interno del cilindro, riducendo il tasso di formazione di NOx. Se la valvola non si apre abbastanza, si verifica un ricircolo insufficiente producendo inquinanti. Se, tuttavia, la valvola si apre, la temperatura all’interno del cilindro può scendere troppo, riducendo le prestazioni del motore e sprecando carburante.

I lubrificanti Krytox ™ Performance sono la scelta ideale, in quanto resistono alle alte temperature e ai fumi di scarico della valvola EGR.

Lo specialista della lubrificazione Krytox ™ sta aumentando le prestazioni della valvola EGR attraverso grassi di altissima qualità. Test approfonditi dimostrano la sua efficacia a temperature estreme e in condizioni di forti vibrazioni. Questo lubrificante migliora la durata, l’affidabilità e le prestazioni.