Huntsman | Mascherpa s.p.a.

Huntsman

Huntsman advanced materials al JEC world 2018

Huntsman Advanced Materials presenterà le sue soluzioni ultraleggere per le industrie automobilistiche e aerospaziali al JEC World 2018 dal 6 all’8 Marzo, l’azienda dimostrerà la sua vasta esperienza nel migliorare le prestazioni e lo sviluppo dei compositi, per aiutare le aziende a rispondere alle mutevoli esigenze dell’industria automobilistica e aerospaziale.

Con oltre 60 anni di esperienza nello sviluppo di resine composite e tecnologie adesive, Huntsman ha una vasta conoscenza nella creazione di prodotti chimici all’avanguardia che sono in grado di aumentare l’efficienza produttiva, superando complesse sfide progettuali.

I visitatori avranno l’opportunità di vedere differenti soluzioni ad alte prestazioni per applicazioni automotive dai singoli componenti come le ruote in materiale composito ibrido in carbonio; fino al telaio completo della BMW HP4 Race in  materiale composito e completamente funzionale

Lo stand di Huntsman (booth M31 Hall 6) è realizzato utilizzando parti fabbricate con il processo di stampaggio a resina (RTM) per la produzione di massa di componenti in materiale composito leggero.

Per il settore aerospaziale, l’azienda si concentrerà su componenti interni di velivoli leggeri e dimostrerà come i suoi prodotti chimici Araldite® sono stati utilizzati per creare lo schienale più leggero disponibile in commercio con proprietà intrinseche di resistenza al fuoco che può addirittura raggiungere una riduzione del peso del 20%.

Huntsman Advanced Materials sarà anche co-sponsor di Aerospace Planet, dove ospiterà una conferenza su Innovazione e Tendenze nell’Aerospazio. La conferenza si terrà mercoledì 7 marzo dalle 9.30 alle 12.30.