Dowsil | Mascherpa.s.p.a

Il nuovo gel siliconico bi-componente DOWSIL™ EG-4000

Le tendenze del settore richiedono componenti sempre più piccoli con potenze sempre più elevate. Questa tendenza richiede la presenza di gel più performanti che proteggano gli assiemi e le loro proprietà. I gel dielettrici per alte temperature DOWSIL ™ EG-4000 sono gel dielettrici siliconici adatti per PCB e moduli di potenza, sono stati concepiti per proteggere le interconnessioni dalle condizioni ambientali e per fornire isolamento dielettrico.

DOWSIL ™ EG-4000 è un gel molto morbido idoneo anche per applicazioni a strato sottile che trova la sua applicazione perfetta quando bisogna ridurre al minimo lo stress derivante da cicli termici, urti e vibrazioni sui componenti.

Questo gel è un materiale siliconico, dielettrico, bicomponente, a indurimento termico, che offre un’eccezionale stabilità termica in un ampio intervallo di temperature fino a 200 ° C in modalità continua (convalidato dall’invecchiamento accelerato a 215 ° C per 3000 ore secondo UL- 1557 standard). La chimica è stata progettata per espandere anche la resistenza di temperatura al limite inferiore fino a -60 ° C per soddisfare le esigenze specifiche del mercato.

Queste proprietà consentono al gel DOWSIL ™ EG-4000 di fornire prestazioni di lunga durata come materiale di riempimento protettivo per applicazioni di conversione di potenza, come i moduli a transistor bipolare a gate isolato (IGBT) utilizzati nell’elettronica di potenza.

La sua combinazione unica di stabilità termica e modulo estremamente basso lo rende anche una soluzione accattivante per assemblaggi di sistemi PCB automobilistici, sensori e attuatori che devono funzionare in modo affidabile su ampi intervalli di temperatura e quando sono presenti componenti altamente sensibili alle sollecitazioni.

I nuovi Gel Dowsil forniscono:

  • Protezione per le interconnessioni soggette a sollecitazioni termiche e meccaniche
  • Stabilità in condizioni ambientali difficili
  • Nessuna incrinatura o delaminazione superficiale dell’alloggiamento in un ampio intervallo di temperature

 

I gel bi-componenti Dow EG-4000 per alte temperature sono adatti per ampi intervalli di temperature di esercizio, consentendo ai dispositivi che proteggono di funzionare anche a temperature estreme.

Questi gel resistenti alle alte temperature hanno dimostrato di funzionare in modo efficiente per oltre 3.000 ore a 215 ° C, senza crepe, delaminazioni, guasti elettrici o formazione di vuoti nel materiale. Ciò garantisce un corretto utilizzo a una temperatura continua di 200 ° C secondo lo standard UL-1557

Chiedi all'esperto icona | Mascherpa.s.p.a
Chiedi all’ esperto ulteriori informazioni sui gel siliconici Dowsil