Dowsil | Mascherpa.s.p.a

DOWSIL™ EA-4700 CV

L’adesivo DOWSIL ™ EA-4700 CV è la nuova soluzione siliconica di Dow. Questo adesivo offre un’adesione duratura e rapida a temperatura ambiente. Attraverso nuove tecniche di formulazione, DOWSIL ™ EA-4700 elimina la necessità di forni pur esibendo un profilo di polimerizzazione rapida con open-time ragionevoli.

Questa nuova soluzione per l’assemblaggio avanzato va incontro all’uso sempre più diffuso dei substrati plastici nell’ automotive (ma non solo) poiché le sue proprietà consentono all’adesivo di legarsi rapidamente ai metalli e alle plastiche tradizionali, tra cui alluminio, PBT e PPS.

DOWSIL ™ EA-4700:

  • Può essere esposto al calore per accelerare lo sviluppo dell’adesione senza rischi di ritiro
  • Una soluzione di assemblaggio conveniente per batterie e moduli sensore ADAS inclusi, radar, Lidar e telecamere
  • Allungamento del 600 %

Dow, leader mondiale nel settore dei siliconi, ha lanciato oggi DOWSIL ™ EA-4700 CV Adhesive, una soluzione siliconica di prossima generazione per il trasporto che è in grado di polimerizzare a temperatura ambiente a velocità più elevate mantenendo i vantaggi prestazionali previsti da adesivi siliconici. Questo adesivo si lega a temperatura ambiente ai metalli tradizionali e alle materie plastiche utilizzate nell’assemblaggio di componenti elettronici. L’adesivo DOWSIL ™ EA-4700 CV offre anche bassi livelli di Composti organici volatili per poter essere utilizzato in prossimità di componenti elettronici sensibili.

Con la polimerizzazione a temperatura ambiente (25 ° C), il nuovo adesivo DOWSIL ™ EA-4700 CV raggiunge la forza di adesione di 1 Megapascal (MPa) entro tre ore, a seconda del materiale del substrato. Riducendo o eliminando la polimerizzazione in forno, i produttori ridurranno le spese e l’utilizzo di energia in produzione. La tecnologia utilizzata nell’adesivo DOWSIL ™ EA-4700 CV consente inoltre l’esposizione al calore per accelerare lo sviluppo dell’adesione senza rischi di ritiro. Ad esempio, l’esposizione al calore a 80 ° C, una temperatura compatibile con la maggior parte dei substrati plastici, per meno di 5 minuti consente di ottenere una tenuta meccanica pari a 1 MPa su substrato di polibutilene tereftato (PBT).

DOWSIL ™ EA-4700 CV è un adesivo bi-componente che non ha bisogno di primer, questo adesivo reticola rapidamente dopo la miscelazione e fornisce prestazioni di adesione e tenuta stabili in un tipico ambiente operativo di 150 ° con 85% di umidità relativa. Questa soluzione di assemblaggio avanzato ha anche un allungamento del 600%, che lo rende adatto anche per moduli di grandi dimensioni che presentano differenti coefficienti di dilatazione termica.

 

 

Lo sviluppo di veicoli elettrici e veicoli autonomi sta accelerando in tutto il settore e gli ingegneri di tutto il mondo stanno cercando soluzioni innovative per soddisfare i requisiti di sicurezza e affidabilità e ottenere un throughput più efficiente per produrre batterie e moduli sensore ADAS come RADAR, LiDAR e fotocamere, ha dichiarato Bruce Hilman, leader del segmento globale Transportation presso Dow Performance Silicones. L’adesivo DOWSIL ™ EA-4700 CV offre un’adesione duratura e la sigillatura ambientale dei substrati utilizzati nei moduli elettronici automobilistici, inclusi alluminio, PBT e PPS. È importante sottolineare che la capacità di questo adesivo siliconico di fornire una polimerizzazione più rapida a temperatura ambiente consente una maggiore produttività per una produzione di massa efficiente con un minore consumo di energia.