Cont@tto | Mascherpa.s.p.a

Electrolube è impegnata al costante sviluppo di materiali adatti a migliorare la protezione dei sistemi a LED e i dei relativi componenti elettronici.

electrolubeRecentemente ha lanciato una pasta termoconduttiva innovativa – SCTP  Surface-Cure Thermal Paste – estremamente stabile anche dopo i più severi test di shock termico.
Uno dei difetti delle paste conduttive è che quando la temperatura dell’interfaccia aumenta, la pasta diventa molto fluida, si dilata e tende a fluire fuori dall’interfaccia, mentre il processo non si inverte quando l’interfaccia si raffredda. Ne può conseguire che, dopo un certo numero di cicli, la pasta lascia l’interfaccia (effetto “pump out”) ed è sostituita da aria.

Electrolube STCP è specificamente progettato per resistere all’effetto di pump out e garantisce un’efficace dissipazione del calore.  E’ pertanto particolarmente adatto per le applicazioni in cui sono presenti cambiamenti rapidi e frequenti di temperatura.
electrolubeSCTP è un materiale di interfaccia termica molto efficace. A differenza di altri materiali, non indurisce. Il materiale rimane malleabile ed è ideale quando è richiesta la rilavorazione dei componenti, i tempi di produzione risultano così sensibilmente ridotti.
SCTP ha un’eccellente stabilità termica fino a 200 °C e non contiene solventi.
L’applicazione di SCTP è semplice e consente una facile deposizione in strati sottili. Può essere applicato utilizzando convenzionali macchine dosatrici o tramite serigrafia direttamente sulle superfici di contatto.

Electrolube | Mascherpa s.p.a.

Chiedi all’esperto