I delicati componenti che oggi giorno vengono impiegati per la realizzazione di dispositivi elettronici, impongono di essere protetti con l’impiego di prodotti idonei a non creare stress sul componente stesso per salvaguardarne l’integrità di funzionamento durante gli elevati sbalzi termici che si possono sviluppare in esercizio.

Per venire incontro a questa specifica esigenza, si possono impiegare resine da colata di natura poliuretanica che grazie alla loro flessibilità, allungamento, coefficiente di espansione termica e moderata durezza Shore, non stressano e danneggiano la componentistica.  In particolare, Huntsman ha formulato numerose soluzioni tra cui Arathane CW 5660 + HY 5610

Arathane CW 5660 + HY 5610 è un sistema poliuretanico da colata e impregnazione che può offrire agli utilizzatori caratteristiche tecniche e prospettive d’impiego molto ampie e diversificate.

Il sistema Arathane CW 5660 + HY 5610 è formulato per rispondere molto bene a questa esigenza.

Con lo sviluppo della componentistica elettronica sempre più potente, negli ultimi anni la necessità di dissipare il calore è diventata una caratteristica fondamentale richiesta dal settore elettronico.

Con un valore di dissipazione termica pari 0,7 W/mK offre una capacità di scambio del calore decisamente alta per un sistema che polimerizza a temperatura ambiente e garantisce un’eccellente capacità di colata grazie alla viscosità del sistema di 2.000 mPas a 25°C.

A queste caratteristiche uniche, possiamo associare un range termico operativo da -50 a + 165°C e una flessibilità elevata che non crea stress e tensioni su componenti elettronici delicati.

Il quadro tecnico si completa con l’auto-estinguenza certificata UL 94 V0 (6mm) e una rigidità dielettrica di 19 KV/mm (2 mm spessore provino).

Tutte queste caratteristiche pongono il sistema Arathane CW 5660 + HY 5610 come un sicuro protagonista della gamma di prodotti Hunstman per l’elettronica.